Menu Orizzontale ✿。Sweet pin up world。✿: Cupcakes ricetta ❤

giovedì 24 marzo 2011

Cupcakes ricetta ❤

La cupcake – diffusissima negli Stati Uniti, Canada, Sud Africa e Australia – anche detta fairy cake (torta di fata) dagli inglese ed irlandesi – è una piccola deliziosa torta monoporzione, spesso cotta in un piccolo contenitore di carta da forno oppure in una tazza (da qui il nome) di alluminio.

Vi chiedete da tempo che gusto ha la crema di burro sopra queste famosissime tortine a stelle e strisce? Niente paura, con questa nostra ricetta originale, potrete assaggiare queste delizie comodamente a casa! La ricetta è semplice e veloce. Iniziamo dagli ingredienti: sono tutti reperibili facilmente in qualsiasi supermercato.

Ingredienti per l’impasto
125 gr di Farina 00
125gr di burrro
1 tazza Zucchero, metà di Canna e metà Bianco
2 Uova
1 bustina di Lievito per Dolci
Aroma Vaniglia

Amalgamate con le fruste per almeno cinque minuti gli ingredienti. Mettete il tutto negli stampini, o meglio, nei pirottini di carta. Infornate a 200 grandi per almeno trenta minuti

Per la glassa:
 350gr di zucchero a velo
2 albumi
succo di limone

Quando le tortine saranno fredde, disponete la crema sopra, con una spatola o con una siringa da pasticcere. Guarnite il tutto con decorazioni, codette colorate e zucchero a velo colorato – a vostro piacere!

Nessun commento:

Posta un commento